Una corsa contro il tempo

Venerdì 16 luglio 2021 ore 21.00
presso Hidden Garden, via Tito Livio 18

Liberamente tratto da “Maratona di New York” di Edoardo Erba
Regia di Lucio Piezzo
Con Lucio Piezzo e Laura Casalino

Il “teatro a cronometro” di Edoardo Erba è una curiosa e interessante forma di training di sport e lavoro di palcoscenico. La corsa è uno sport solitario; la maratona è una sfida contro i propri limiti personali. Ma in questo testo diventa un’occasione per aprirsi, per fare emergere i veri noi stessi, tra gli affanni e la fatica, finalmente spogliati da costruzioni esterne e armature, che cadono a pezzi passo dopo passo. Drammaturgia in tempo reale, agonismo formato scena, metafora di una vita da vivere come competizione, rabbia da consumare in fretta. Per questo conquista il pubblico, riesce a tenerlo teso, con il fiato sospeso fino al finale.

Per partecipare allo spettacolo, il cui costo è di 12 €, è obbligatorio prenotare inviando una mail all’indirizzo info@wunderkammernapoli.com oppure collegandosi al nostro sito all’indirizzo wunderkammernapoli.com da cui è possibile inviare un messaggio per prenotare.

I POSTI SARANNO ASSEGNATI IN BASE ALL’ORDINE DI PRENOTAZIONE

L’ingresso sarà consentito dalle ore 20.30.

Per i possessori della WunderKarte, gli iscritti al FAI, i docenti e gli studenti dell’Accademia di Belle Arti e gli iscritti all’Ordine degli Architetti (dietro presentazione del tesserino) il costo è di 10 €.

La stagione si svolge con il patrocinio morale del Comune di Napoli, del FAI – Fondo Ambiente Italiano, dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e dell’Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia e di Poietika.

Direzione artistica di Diego Nuzzo
Immagine grafica Alessandro Leone
Fotografo di scena Giancarlo de Luca
Con il contributo di PFC immobiliare di Piero Ferrari
Con il sostegno di BabelAdvEdizioni Jonglez, Gay Odin, e Azienda agricola Fuocomuorto