Jazz Reunion
Venerdì 9 luglio 2021 ore 21.00
presso il Cortile monumentale della Certosa di San Martino
Jazz Reunion – Omaggio a Gerry Mulligan & Chet Baker
Enrico Erriquez quartet
Marco Sannini: Tromba
Giulio Martino: Sax
Marco de Tilla: Basso
Giuseppe Donato: Batteria
Il progetto nasce nel 1992 da una ricerca storico-stilistica sul repertorio del famoso “Pianoless Quartet” di Gerry Mulligan e Chet Baker attivo negli anni ’50, formazione che ha avuto un successo e un seguito tale da influenzare il percorso e il linguaggio del jazz nei decenni seguenti.
Jazz Reunion ha seguito varie evoluzioni nel corso del tempo e propone ora un repertorio in linea con i brani originali e gli standards arrangiati da Mulligan, con una rivisitazione filologica che pone particolare attenzione al dialogo contrappuntistico dei due solisti, reso maggiormente interessante dalla libertà dovuta alla mancanza di uno strumento armonico, richiamando la fluidità e la freschezza del “Cool Jazz” della West Coast.
Per partecipare allo spettacolo, il cui costo è di 12 €, è obbligatorio prenotare inviando una mail all’indirizzo info@wunderkammernapoli.com oppure collegandosi al nostro sito all’indirizzo wunderkammernapoli.com da cui è possibile inviare un messaggio per prenotare.
I POSTI SARANNO ASSEGNATI IN BASE ALL’ORDINE DI PRENOTAZIONE
L’ingresso sarà consentito dalle ore 20.15.
Per i possessori della WunderKarte, gli iscritti al FAI, i docenti e gli studenti dell’Accademia di Belle Arti e gli iscritti all’Ordine degli Architetti (dietro presentazione del tesserino) il costo è di 10 €.
La stagione si svolge con il patrocinio morale del Comune di Napoli, del FAI – Fondo Ambiente Italiano, dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e dell’Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia e di Poietika.
Direzione artistica di Giulio Martino e Francesco D’Errico
Immagine grafica Alessandro Leone
Fotografo di scena Giancarlo de Luca
Con il contributo di Banca di Credito Popolare
Con il sostegno di BabelAdv, Edizioni Jonglez, Gay Odin, e Cantine Matrone
Questa iniziativa è contro il sistema della camorra.