Kosmos Trio
Venerdì 25 marzo 2022 ore 21.00
presso la Chiesa di San Rocco a Chiaia, Riviera di Chiaia 254, Napoli
Stefano Falcone pianoforte
Ilaria Capalbo contrabbasso
Giuseppe D’Alessandro batteria
Evento in collaborazione con la Fondazione Turchini.
Il trio definisce un’idea di musica come un’organizzazione di suoni nel tempo, un’urgenza dialettica che fa della prassi estemporanea e della composizione i versanti più arditi. È la combinazione di tre personalità complementari, tre identità musicali dotate di grande forza espressiva che arricchiscono la più classica delle formazioni del jazz di sonorità contemporanee e di elementi di continua novità. Il primo frutto di questo trio organico, raffinato e dal grande dinamismo è un progetto discografico dal titolo Back Home, un lavoro ispirato e dedicato a Lennie Tristano, che include rielaborazioni di brani scritti dal grande pianista e composizioni originali firmate da ciascuno degli elementi.
/ essere infiniti nel finito / individuare quella porzione di universo che, da sola, incorniciandolo, lo descriva tutto / essere finiti nell’infinito: questo è Kósmos.
Per partecipare allo spettacolo, il cui costo è di 15 €, è obbligatorio prenotare inviando una mail all’indirizzo info@wunderkammernapoli.com oppure collegandosi al nostro sito all’indirizzo www.wunderkammernapoli.com da cui è possibile inviare un messaggio per prenotare.
I POSTI SARANNO ASSEGNATI IN BASE ALL’ORDINE DI PRENOTAZIONE
L’ingresso sarà consentito dalle ore 20.30.
La stagione si svolge con il patrocinio morale del Comune di Napoli, della Città Metropolitana di Napoli, del FAI – Fondo Ambiente Italiano, dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e dell’Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia e di Poietika.
Direzione artistica di Giulio Martino e Francesco D’Errico
Immagine grafica Alessandro Leone
Fotografo di scena Giancarlo de Luca
Con il sostegno di BabelAdv, Edizioni Jonglez e Gay Odin