Nemesi – Illogic Trio

Venerdì 25 febbraio 2022 ore 21.00
presso Chiesa di Santa Caterina da Siena, Via Santa Caterina da Siena 38

Nemesi – Illogic Trio in concerto

Lucio D’Amato pianoforte
Francesco Galatro contrabbasso
Ugo Rodolico batteria

Evento realizzato con il contributo di Spinosa Costruzioni Generali S.p.A.

“Nemesi” è un lavoro che sembra essere la colonna sonora ideale per raccontare la storia del “mondo distopico” in cui stiamo vivendo. Finito di registrare appena prima del lockdown 2020, l’album appare come l’esempio perfetto del mito della “chiaroveggenza” che gli artisti veri e sinceri sembrano possedere. I sette brani originali e la cover raccolti in questo album, infatti, erano stati immaginati dalla band come episodi singoli, ma riascoltandoli alla luce della pandemia esplosa immediatamente dopo la fine delle registrazioni, ci si è resi conto del filo conduttore che inconsciamente aveva attraversato tutto il loro processo creativo.

La ricerca compositiva e musicale che il Trio ha elaborato in “Nemesi” si sviluppa sulla contrapposizione fra opposti: caos e ordine, maschile e femminile, rabbia e pace interiore, inizio e fine.

Per partecipare allo spettacolo, il cui costo è di 15 €, è obbligatorio prenotare inviando una mail all’indirizzo
info@wunderkammernapoli.com oppure collegandosi al nostro sito all’indirizzo wunderkammernapoli.com da cui è possibile inviare un messaggio per prenotare.

I POSTI SARANNO ASSEGNATI IN BASE ALL’ORDINE DI PRENOTAZIONE

L’ingresso sarà consentito dalle ore 20.30.

Per gli iscritti al FAI, i docenti e gli studenti dell’Accademia di Belle Arti e gli iscritti all’Ordine degli Architetti (dietro presentazione del tesserino) il costo è di 12 €.

La stagione si svolge con il patrocinio morale del Comune di Napoli, della Città Metropolitana di Napoli, del FAI – Fondo Ambiente Italiano, dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e dell’Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia e di Poietika.

Evento in collaborazione con Mitilini pianoforti

Direzione artistica di Giulio Martino e Francesco D’Errico
Immagine grafica Alessandro Leone
Fotografo di scena Giancarlo de Luca
Evento in collaborazione con la Fondazione Turchini
Con il sostegno di BabelAdvEdizioni Jonglez, Gay Odin e Salvatore Martusciello Vini.